La nostra mission

  • La nostra mission
  • La storia
  • Filosofia aziendale

Deltha Pharma, All natural | All italian

Deltha Pharma nasce nel 2009 con l'idea di sfruttare il più recente progresso tecnologico, per offrire il meglio della natura al servizio dell'uomo.
Oggi molte cose sono cambiate, specialmente dopo la pandemia Covid-19.

La più grande sfida non è allungare la vita, ma allargarla - Challenge of ageing healtly. In tutto il mondo ancora c’è un inadeguato introito di vitamine e minerali attraverso l’alimentazione: solo 1 adulto su 10 consuma la quantità di frutta e verdura raccomandata dalle linee guida ed è scientificamente dimostrato come andando a integrare la nostra alimentazione si potrebbero prevenire tantissime patologie.

Si pensi, a titolo esemplificativo alla Vit D: il 100% della popolazione ne è carente, ogni 3 secondi si rompe un osso per osteoporosi, la supplementazione ridurrebbe il rischio del 15%: 186690 fratture dovute a osteoporosi prevenibili ogni anno.

Condizione necessaria però perché i prodotti siano efficaci è che siano fonti concentrate di sostanze nutritive di qualità, come da definizione del ministero della Salute, quindi abbiano il corretto dosaggio e titolo. Questo è l’obiettivo che si è posta Deltha Pharma: fornire alle persone integratori efficaci, innovativi e di altissima qualità, che li accompagnino durante il corso della vita e gli garantiscano una buona salute.

In quest’ottica dal 2021 i prodotti sono anche:

  • 100% naturali,
  • senza biossido di titanio
  • in capsule vegetali
  • senza glutine
  • senza lattosio

L’azienda inoltre lavora ai massimi standard di qualità e igiene, presto saranno disponibili le certificazioni ISO 9001 per la qualità e ISO 14001 per la sostenibilità ambientale. 

Deltha Pharma nasce a Roma nel 2009, visto il crescente interesse di medici e farmacisti verso il settore degli integratori e nutraceutici con un listino di sette prodotti di lancio. Purtroppo già durante il primo anno di attività Deltha Pharma passa un periodo di forte crisi che la conduce sull’orlo del fallimento, come spesso accade a piccole realtà imprenditoriali italiane. Nel 2011 prende le redini dell’azienda l’Ing. Maria Francesca Aceti, che stravolgendo completamente il modus operandi, ricreando una rete vendita, formulando nuovi prodotti innovativi e attuando una ristrutturazione del debito, riesce nel giro di un anno a risollevare le sorti della compagnia.
Oggi l’azienda ha una forte vocazione verso la digitalizzazione e l’ecosostenibilità, sono presenti 14 prodotti in listino, alcuni leader di mercato nel settore di riferimento ed è presente, capillarmente su tutto il territorio nazionale, servendo più di mille fra grossisti farmaceutici, cooperative e farmacie su tutto il territorio nazionale.
Dal 2018 la Deltha Pharma si è aperta al mercato internazionale, inserendo in azienda una export area e ha già partner consolidati in molti stati dell’Europa, dell’Asia e dell’Africa.

Nel 2021 è stato firmato un accordo di distribuzione con un importante distributore cinese.

Il punto di forza della Deltha Pharma è la qualità dei prodotti, grazie alla quale si ottiene sicurezza ed efficacia.

L’azienda è guidata da 10 anni da un giovane ingegnere chimico, Ing Maria Francesca Aceti, oggi referente per le aziende a marchio del Gruppo di Studio sui probiotici di Federsalus, che ha fatto di qualità, sicurezza ed efficacia il suo motto; è alla guida di un team giovane e dinamico, composto da diverse figure professionali, impegnato nella continua ricerca di nuove materie prime e nello sviluppo di prodotti naturali che garantiscano i massimi livelli di qualità, sicurezza ed efficacia, nel rispetto di fermi principi etici e morali e che quindi siano realmente utili al benessere degli utilizzatori.

Le materie prime sono tutte esclusivamente naturali, reperite in Italia da aziende certificate per la qualità, l'estrazione dei principi attivi viene effettuata con tecniche innovative che mantengono inalterate le strutture delle molecole.
Tutti i lotti di produzione sono sottoposti a severi controlli e analizzati per la presenza di allergeni, batteri e funghi da aziende esterne.

La fabbricazione del prodotto finito viene effettuata nello stabilimento di produzione di ultima generazione completamente automatizzato, certificato GMP e HACCP, secondo procedure standardizzate e prestabilite, effettuando tutti i controlli della qualità che vengono regolarmente certificati da personale competente.
In Italia la Deltha Pharma lavora in partnership con Università e centri di ricerca per la formulazione e validazione dei prodotti ed è affiliata alla più importante azienda di categoria, Federsalus. E’ associata inoltre ad AICE per il commercio estero.

L’azienda inoltre lavora ai massimi standard di qualità e igiene, presto saranno disponibili le certificazioni ISO 9001 per la qualità e ISO 14001 per la sostenibilità ambientale. 

Viene costantemente promosso l’aggiornamento e l’educazione continua del medico organizzando e garantendo la presenza aziendale alla maggior parte dei congressi e convegni dei settori di riferimento.

 

Deltha Pharma è Green!

Deltha Pharma è attivamente impegnata nella sostenibilità ambientale, nel 2020 è nato il progetto “Delthapharma Green”, che è stato attualmente superato dall’applicazione per la certificazione ISO 14001, che prescrive i requisiti per un sistema di gestione ambientale

Deltha Pharma si è impegnata nel raggiungimento di una gestione completamente ecosostenibile. Questo percorso è improntato al massimo impegno e alla totale trasparenza, al fine di realizzare una strategia di sostenibilità ambientale che includa ogni aspetto delle attività aziendali. Il programma, che è partito il primo gennaio del 2020, include una serie di cambiamenti che riguardano sia la vita quotidiana in azienda che alcuni aspetti dei prodotti.

Per quanto riguarda i prodotti:

Tutti i gadget sono plasticfree ed il più possibile eco sostenibili: utilizziamo infatti penne di carta.

La parte di R&D aziendale è impegnata costantemente nell’assicurarsi che le materie prime utilizzate per la produzione dei prodotti, oltre a tutte le certificazioni di qualità, siano ottenute secondo standard etici e che anche i prodotti finali siano realizzati in modo etico e sostenibile.

Per quanto riguarda la vita quotidiana negli uffici aziendali:

Infine tutto il personale è incoraggiato a mettere in pratica comportamenti che incentivino il risparmio energetico e diminuiscano gli sprechi e ci facciano ridurre ” l’impronta di carbonio” dell’azienda.

Delthapharma contribuisce a iniziative green utili a rendere il nostro pianeta migliore e più in salute.