Qualità e sicurezza

Codice etico

L’attività di Deltha Pharma è regolamentata da un CODICE ETICO interno che ispira i comportamenti e le azioni secondo principi di trasparenza, correttezza, legalità, onestà e responsabilità, alla stregua delle aziende farmaceuiche propriamente dette.

L’informazione e le attività medico-scientifiche, la produzione, promozione e divulgazione cosi come anche il comportamento ed il decoro, sono in questo modo uniformi ed uniformemente accettate, contribuendo alle caratteristiche che differenziano Deltha Pharma da realtà simili.

Precedente
Successivo

Materie prime

Le materie prime utilizzate sono esclusivamente di alta qualità. Sono valutate e scelte in considerazione della loro efficacia e test di laboratorio. La consultazione della letteratura scientifica e del materiale attestante le caratteristiche farmacocinetiche e farmacodinamiche, sono parte integrante nella ideazione/progettazione dei nostri integratori.

Inoltre, tutte le materie prime sono esclusivamente reperite in Italia da aziende certificate per la qualità. L’estrazione dei principi attivi viene effettuata con tecniche innovative che mantengono inalterate le strutture delle molecole, ne assicurano una ottima biodisponibilità ed hanno un basso impatto ambientale.

Molte delle materie prime utilizzate sono novel food protetti da brevetto.

L’efficacia di tutti gli integratori è strettamente dose dipendente, è per questo che tutti i nostri prodotti hanno un alto dosaggio e un’ elevata titolazione di princpi attivi.

Tutela del consumatore

Intolleranze alimentari ed allergie: l’attenzione all’individuo è un caposaldo in Deltha Pharma. Per questo le formulazioni sono studiate per permettere anche a chi ha intolleranze alimentari di usufruirne. Tutti i prodotti sono privi di glutine e quindi adatti ai soggetti celiaci. Inoltre, severi controlli eseguiti da aziende esterne su ogni lotto di produzione garantiscono l‘assenza di contaminanti, allergeni, metalli pesanti, batteri e funghi.

Shelf-life: a garanzia del consumatore,Deltha Pharma applica una valutazione complessa volta a stabilire la shelf-life dei suoi prodotti: tempo nel quale il prodotto mantiene un livello di sicurezza e qualità “accettabile” e si può quindi iniziare ad usarlo. Più semplicemente è il periodo in cui il prodotto può essere conservato restando adatto per la vendita (termine massimo per la vendita).

Questo comprende lo studio di:

Packaging: la strategia di conservazione del prodotto è una garanzia di qualità. Per questo motivo, Deltha Pharma effettua prove di stabilità e durata in laboratorio, ma confeziona anche i prodotti in blisters e bustine che ne garantiscano l’integrità per tutto il periodo di validità.

Conservazione e trasporto: l’esposizione a temperature non idonee, all’umidità, alla luce sono fattori che possono modificare le caratteristiche del prodotto. Deltha Pharma si assicura che i prodotti vengano pertanto movimentati e mantenuti in condizioni idonee.

Lavori clinici

Deltha Pharma promuove la ricerca e lo svolgimento di studi clinici e pre-clinici sia in collaborazione con Istituti Ospedaliero-Universitari, che sul territorio, in accordo alle ultime linee guida del Ministero della Salute sui lavori clinici riguardanti la valenza terapeutica e preventiva degli integratori alimentari.

In quest’ottica il 2018-2019 ha visto l’inizio di due studi sulla linea Urologica-Uroginecologica, volti a valutare il contributo del Delthamannosio nel trattamento e prevenzione della cistite ricorrente e il ruolo del Delthaprost nella variazione dei sintomi delle basse vie urinarie (LUTS).

E’ attualmente in corso al Policlinico A. Gemelli un lavoro clinico in doppio cieco sulle disbiosi intestinali da antibiotico con il nostro prodotto MASUROTA.

Fitosorveglianza

In osservanza alle norme vigenti, come sancito dal Ministero della Sanità, Istituto Superiore di Sanità e AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), anche gli integratori alimentari ed i fitoderivati, vanno sottoposti a monitoraggio per eventuali effetti collaterali. Deltha Pharma ha recepito la normativa e divulgato la scheda di segnalazione eventi avversi,per un migliore controllo di sicurezza del consumatore sul territorio.

Deltha Pharma inoltre si sta impegnando nella divulgazione dei due position Paper di Federsalus sul corretto utilizzo degli integratori rivolti al Farmacista e al Medico di Medicina Generale.

Inoltre Deltha Pharma costituisce ambiente ideale di crescita e formazione, ospitando stage in ambito scientifico e tecnologico-amministrativo per laureati.