AVVISO: le spedizioni saranno effettuate fino al 3 Agosto e riprenderanno a partire dal 30 Agosto.
Il tuo carrello

Progetto Export di Deltha Pharma

Negli ultimi anni nonostante la contrazione generale dei consumi, il settore degli integratori alimentari è in crescita costante ed ha raggiunto in Italia un valore di 3,3 miliardi di euro e nel mondo circa 70 miliardi di euro. Il mercato italiano occupa il 23% di quota di mercato in UE. Dalle analisi ed elaborazioni di Iqvia, si conferma un trend di crescita anche per le attività estere, con il 22% delle aziende che esporta più di un quarto del fatturato. E’ emerso che a determinare il 65% del valore totale del mercato globale degli integratori sono i mercati di USA, Cina, Giappone, Corea del Sud e Italia.

La Deltha Pharma, in quest’ottica fra il 2018 e il 2019 si è aperta al mercato estero utilizzando vari canali: Campagne di annunci sponsorizzati geolocalizzati di Google Adwords, iscrizione ad Alibaba con la piattaforma Easy Export di Unicredit, collaborazione con l’Università di Tor Vergata attraverso l’attivazione di uno stage sul commercio estero di studenti del Master in Commercio Estero e internazionalizzazione di Impresa CEIDIM, sponsorizzato da ICE.

Grazie al Bando “Incentivi all’acquisto di servizi all’internazionalizzazione in favore delle PMI” VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE POR FESR Lazio 2014-2020 Asse 3, Deltha Pharma ha potuto strutturare un percorso di internazionalizzazione, con il supporto di un TEM, articolato in 3 fasi:

FASE 1

Analisi del contesto attuale aziendale relativamente alla tipologia di prodotto aziendale ed ai prodotti di concorrenza diretta ed indiretta:

Verifica dei mercati di presenza, dei mercati desiderati e dei relativi canali di distribuzione.

Un’analisi di dettaglio dei canali distributivi ideali sui mercati: sono stati valutati i più opportuni canali B2B di vendita in considerazione della specializzazione aziendale, dell’analisi della concorrenza e dell’analisi della produzione complementare e di concorrenza indiretta.

FASE 2

La seconda fase è stata caratterizzata dalla creazione ed implementazione di un database mirato e processato volto alla generazione di opportunità commerciali per Deltha Pharma Srl.

FASE 3

Per l’individuazione anagrafica dei canali dove dirigere l’analisi sopra citata è stato utilizzato un CRM dedicato, implementato nel corso dell’attività, banche dati e segnalazioni specifiche, oltre ad una profilazione mirata di potenziali partner sulla base delle informazioni acquisite e disponibili.

Obiettivi raggiunti e prospettiva.

Nonostante lo scoppio della pandemia ci abbia costretto a rivedere i piani e a rimodulare l’attività, grazie a questo progetto si sono aperte diverse opportunità per Deltha Pharma sia nel mercato europeo che in quello extra UE. Diverse trattative sono andate in porto altre sono ancora pendenti ma con  buone possibilità di essere concretizzate tra il 2022 e il 2023.

Sostegno Finanziario ricevuto

Grazie al sopra citato Bando, patrocinato da UE, Stato e Regione, la Deltha Pharma ha ricevuto un contributo di € 16.100,00.